Le colle indicate sono quelle poliuretaniche o epossidiche. In caso di utilizzo di colle cementizie che tendono a creare un "ambiente basico" è necessario limitare il più possibile il contatto con la parte che rimarrà in vista e durante la posa pulire prontamente con acqua e spugna morbida l'eccesso di colla che va sulla parte in vista.
Durante la stuccatura prestare attenzione agli eccessi di fugante. È fondamentale che la pulizia dei residui di stuccatura venga eliminata immediatamente, prima che i prodotti usati inizino a far presa.
Questo per evitare che la rimozione di eventuali residui non creino un danno estetico al materiale. Non utilizzare prodotti abrasivi, acidi e/o basici, ma solo panni e spugne morbide pulite da residui cementizi. Non attendere che il fugante si indurisca/secca.
Per ulteriori informazioni tecniche, si può fare riferimento alle schede tecniche fornite dai tutti i produttori di colle ed adesivi. Consigliamo sempre l'uso di prodotti di qualità.
Si consiglia di usare un panno morbido inumidito con acqua e sapone, alcool o detergenti neutri per la casa (non acidi o basici). Non utilizzare in nessun caso prodotti abrasivi, acidi e/o basici.